OCCHIALI DA LETTURA

Talvolta piccoli problemi di vista come affaticamento degli occhi o annebbiamento si presentano solo durante la lettura o davanti ad un monitor. Questi problemi infatti sono dovuti il più delle volte proprio allo sforzo intenso o al prolungato uso di schermi pc o smartphone.

In questi casi prevenire il disturbo è semplice ed efficace tramite soluzioni ottiche o consigli appropriati.
Con l’aumento del tempo trascorso per lavoro o per diletto davanti a monitor o a libri, agli occhi viene richiesto uno sforzo continuato per la messa a fuoco a distanze ravvicinate delle immagini.

Sforzare la vista porta al presentarsi di alcuni sintomi tipici come: Bruciore degli occhi, arrossamento , astenopia, pesantezza delle palpebre, sdoppiamento delle immagini, fastidio alla luce, annebbiamento e lacrimazione.

L’uso degli occhiali da lettura può prevenire l’insorgere di queste problematiche ed evitare lo sforzo eccessivo degli occhi. Grazie ai nostri strumenti potremo valutare se l’esigenza deriva da una necessaria correzione ottica o da parametri optometrici critici dell’occhio. Una volta valutata la causa dell’affaticamento , potremo aiutarti a scegliere gli occhiali migliori per risolvere il problema.

Se è un semplice affaticamento allora semplici occhiali da lettura o da riposo risolveranno il problema. Gli occhiali infatti , oltre a permettere una visione nitida, mettono il “sistema visivo” nella condizione di apprezzare un maggiore comfort anche nel corso dello svolgimento di attività che generalmente lo porterebbero ad uno stato di sforzo.

Se si tratta di problemi diversi dovuti a disfunzionalità allora ti consiglieremo soluzioni differenti.
Vieni a scoprire le migliori soluzioni per i tuoi occhi. Interessanti prezzi, sconti e offerte le trovi da Dimensione Occhiali.